Today I Like: Cubus Pure Highboard by Team 7

TEAM 7 non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. I loro mobili – progettati e prodotti in Austria – vengono realizzati interamente in legno naturale, sia all’esterno sia all’interno, con l’impiego di latifoglie provenienti da una gestione forestale sostenibile. Tutti i mobili TEAM 7 sono trattati solo con olio naturale, per cui sono privi di sostanze nocive e conservano intatte tutte le straordinarie proprietà del legno che così può respirare ed assorbire l’umidità per poi rilasciarla gradualmente nell’ambiente circostante creando un clima sano e piacevole dentro casa. Il legno naturale, inoltre, neutralizza polvere e odori ed ha un’azione antistatica ed antibatterica.

Queste caratteristiche – che io personalmente apprezzo molto e vorrei ritrovare in sempre più produttori – unite ad un’estetica essenziale e molto curata danno vita alla linea Cubus Pure.

Lo ammetto, non sempre mi piacciono gli abbinamenti legno-colore proposti nel catalogo (lo so che sono difficilissima da accontentare, lo so, lo so, lo so), ma la grande versatilità delle finiture a disposizione permette comunque di realizzare combinazioni di gusto contemporaneo ed elegante, meno rustico/regionale.

Di tutta la collezione mi piace particolarmente questo piccolo mobile contenitore ad anta singola, che trovo molto versatile e visivamente leggero, facile da collocare in diversi punti della casa.

Il bello è che la cornice di vetro colorato che caratterizza la linea Cubus Pure può essere realizzata addirittura in un colore personalizzato a scelta, e grazie ad uno speciale meccanismo di aggancio può essere sostituita con estrema semplicità. Per i frontali è possibile scegliere il vetro oppure diversi legni tra cui il rovere veneziano (Interior Innovation Award 2014 – Winner) e il legno abraso (Red Dot Award 2013).

team7-cubus-pure-003team7-cubus-pure-001

 

team7-cubus-pure-002