Today I Like: Garden Igloo

Sì, lo so, dovrei occuparmi di interni… ma appena ho visto le proposte di Garden Igloo non ho potuto resistere. In un certo senso, però, si parla comunque di interni 🙂

garden-igloo-006

Queste cupole geodetiche da esterno creano delle confortevoli aree riparate dal sole, dalle intemperie e dagli insetti da utilizzare in infiniti modi grazie ai tre diversi tipi di rivestimento (copertura invernale trasparente, copertura estiva aperta e copertura a zanzariera): come riparo o rifugio da giardino, serra, area giochi, capanno degli attrezzi, area coperta per una vasca idromassaggio… Davvero, l’unico limite è l’immaginazione.

garden-igloo-002

garden-igloo-003

GI-exterior

garden-igloo-007

garden-igloo-004

Garden Igloo è una struttura alta 2,2 m con diametro di 3,6 m ed è realizzata in materiale resistente e riciclabile. Facilmente assemblabile, è leggerissima: pesa solo 20 kg!

Quelle di Garden Igloo ovviamente sono sono le uniche cupole geodetiche, ma probabilmente sono quelle con le dimensioni più contenute e adattabili ai piccoli giardini o alle terrazze. Zendome, ad esempio, ne produce di bellissime a partire da 30 mq fino addirittura a oltre 1000 mq.