Smaider, un sorprendente secretaire contemporaneo

Non ha il fascino vintage dei vecchi secretaire, quegli scrittoi da camera su cui le signorine innamorate scrivevano lettere d’amore e in cui, spesso, celavano piccoli o grandi segreti grazie a vani abilmente nascosti.

Però Smaider, un secretaire contemporaneo prodotto dalla tedesca Urban Favorites, ha diversi pregi che lo rendono un oggetto smart perfetto per le esigenze dei moderni freelance (e delle signorine innamorate ma tecnologiche).

Il design è molto neutro, perfetto per adattarsi con discrezione a qualsiasi ambiente e qualsiasi stile. Quando è chiuso sembra un mobile contenitore molto minimale, e solo quando è aperto mostra tutto il suo cuore tecnologico.

Le dimensioni sono decisamente interessanti: con una profondità di soli 26.6 cm, questa è una ingegnosa postazione home office compatta che trova facilmente posto anche nello spazio più ridotto, perfino in corridoio.

A dispetto delle dimensioni così contenute, però, a Smaider non manca proprio niente: una sorprendente capacità di contenimento, un piano di lavoro ergonomico, diverse connessioni tecnologiche per computer, tablet e smartphone, uno schienale-lavagna magnetica con due portaoggetti. Come se non bastasse, la base della scrivania fornisce ulteriore spazio di contenimento accessibile da entrambi i lati.

Tutto trova un posto, e tutto viene nascosto quando si richiude il piano: la mancanza di spazio non può più essere una scusa per non tenere in ordine la propria postazione home office!

Anche l’illuminazione è stata ben curata: sopra al ripiano è nascosta una LED-Strip per la luce di lavoro, mentre sul retro altre luci LED forniscono una piacevole luce ambiente.

Smaider può essere acquistato qui.

smaider-secretaire-00005

smaider-secretaire-00007

smaider-secretaire-00006

smaider-secretaire-00009

smaider-secretaire-00002

smaider-secretaire-00008

smaider-secretaire-00003

 

 

Commenti

commenti

SHARE IT:

Comments are closed.