Today I Like: Husk by B&B Italia

Cena tra amici, si chiacchiera mentre si assaporano i piatti, il tempo vola… poi a un certo punto tutti cominciano muoversi cercando una posizione comoda sulla sedia, e il padrone di casa è costretto a invitare tutti a spostarsi di là sul divano, più comodo, interrompendo l’atmosfera che nel frattempo si è creata.

Una buona idea per risolvere questo inconveniente è la nuova sedia-poltroncina Husk, disegnata da Patricia Urquiola per B&B Italia: una seduta super confortevole dedicata proprio alla zona pranzo.

Caratterizzata da una scocca che richiama la lavorazione capitonné, la poltroncina contiene una cuscinatura soffice, in tessuto o pelle, molto confortevole, che sembra sottolineare la comodità della seduta. D’altra parte è convinzione di Patricia Urquiola che “chi guarda una poltrona deve percepire con l’occhio un senso di comfort mentale e non solo fisico”.

Sono disponibili diverse basi, fisse o girevoli, e diversi abbinamenti di finiture che possono modificare radicalmente l’immagine del pezzo.